Trapianto sopracciglia
Nel caso di sopracciglia sottili o completamente assenti, il trapianto di sopracciglia può essere un’efficace soluzione per migliorare l’aspetto estetico del volto e dello sguardo.
La richiesta di interventi di ricostruzione delle sopracciglia è in costante aumento.
Queste tecniche permettono di correggere eventuali asimmetrie o diradamenti delle sopracciglia, restituendo equilibrio e armonia al volto.
La procedura di ricostruzione delle sopracciglia è un trattamento estremamente delicato, progettato per ridefinire o sostituire le sopracciglia. Le cause della perdita di sopracciglia possono essere molteplici, tra cui alopecia, invecchiamento, ustioni, depilazione o altri traumi al viso.
L'intervento di trapianto di sopracciglia
La fase pre-operatoria, che include il disegno delle sopracciglia, è di vitale importanza: sopracciglia ben disegnate possono esaltare la bellezza di un viso, mentre un disegno impreciso può comprometterne l’aspetto.
La tecnica più diffusa per il trapianto di sopracciglia è simile a quella utilizzata per il trapianto di capelli con tecnica monobulbare, ma è decisamente meno invasiva.
I bulbi, una volta prelevati, vengono trapiantati nelle sopracciglia per ripristinare la corretta anatomia del volto. Dopo alcuni mesi, i bulbi inizieranno a crescere e, grazie a un fenomeno chiamato metaplasia, assumeranno le caratteristiche dei peli delle sopracciglia, crescendo in modo del tutto naturale.
È importante ricordare che l’alopecia, comunemente associata alla caduta dei capelli, può manifestarsi in diverse forme e colpire anche i peli al di fuori del cuoio capelluto, come quelli delle ascelle, del torace, del pube, i baffi, la barba, le basette e le sopracciglia.
Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, ma forse lo sono anche le sopracciglia: esse contribuiscono ad esprimere al meglio le emozioni. Senza sopracciglia, sarebbe impossibile mostrare sorpresa, rabbia o gioia.”
prenota la tua visita al numero
+39 351 5281191
tramite WhatsApp
all’indirizzo
info@tricogenesis.com
Il centro tricologico vicino a te
Come raggiungerci
Via Valdarno, 21 50127 Firenze
Il quartiere
La Clinica Tricogenesis si trova in una zona strategica di Firenze, perfettamente connessa con i punti nevralgici della città. Ci troviamo a soli 2 km dall’Aeroporto “Amerigo Vespucci” (Peretola), rendendoci facilmente raggiungibili per coloro che viaggiano da lontano.
Inoltre, la nostra clinica è situata a 3 km dal casello autostradale Firenze Nord, permettendo un comodo accesso per chi viaggia in auto. La nostra posizione è ideale per tutti coloro che sono in visita a Firenze o si trovano nella città per motivi di lavoro.
Parcheggio in auto
La zona circostante la Clinica Tricogenesis è ben fornita di parcheggi. Le strade attorno offrono ampio spazio per lasciare la vostra auto. In pochi minuti a piedi, potrete raggiungere comodamente la nostra clinica per i vostri appuntamenti e trattamenti.
Con i mezzi
La clinica Tricogenesis è situata in una posizione strategica di Firenze, facilmente accessibile con i mezzi pubblici. Se preferite viaggiare in tramvia, la Linea T2 è l’opzione ideale. Dovrete scendere alla fermata “Palazzi Rossi”, da cui la clinica si raggiunge facilmente a piedi.
Per coloro che preferiscono l’autobus, la Linea 30 rappresenta la scelta più comoda. La fermata di riferimento è Via Allori, che è a breve distanza dalla nostra clinica. Indipendentemente dal vostro punto di partenza, raggiungere la Clinica Tricogenesis è semplice e veloce.